GDPR

Ci impegniamo a proteggere la privacy degli utenti dei prodotti e servizi di Temporia di Mauro Scipione..

Questa politica spiega come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i Dati Personali che fornisci o che vengono generati da noi quando utilizzi il sito web di Temporia. L’utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio di Temporia è soggetto ai Termini d’Uso di Temporia e a tutte le leggi applicabili.

Questa politica sulla privacy descrive come Temporia raccoglie, utilizza e condivide le informazioni su di te che ottiene in connessione con la fornitura dei prodotti o servizi di Temporia a te.

Questa politica sulla privacy è conforme al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) (Regolamento (UE) 2016/679).

Entrerà in vigore il 25 maggio 2018 per gli utenti che si sono iscritti prima del 25 maggio 2018. Per tutti gli altri utenti entra in vigore immediatamente. È possibile rivedere la precedente politica sulla privacy.

Per i clienti con sede nell’Unione Europea (UE) ci impegniamo a essere pienamente conformi al GDPR. Ai fini della legge sulla protezione dei dati applicabile nell’UE (incluso il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (il “GDPR”), siamo un ‘controllore dei dati’ e un ‘processore dei dati’ delle tue informazioni personali.

L’Ufficiale per la Protezione dei Temporia è Mauro Scipione, puoi contattarlo via email a info@temporia.it.

Il nostro indirizzo fisico è:

Via dell’Arcadia, 39, 00147 Roma (RM), Italia

Definizioni
1.1. Quando diciamo “noi”, “nostro” o “ci” e “Temporia”, ci riferiamo a Temporia di Mauro Scipione.

1.2 “Servizi” significa tutti i servizi forniti dai siti web di Temporia.

1.3 “Prodotti” significa i prodotti fisici prodotti e venduti da Temporia, inclusi, per esempio, toner, cartucce ink jet.

1.4 “Tu” significa te stesso e qualsiasi entità che rappresenti. Se stai stipulando questo accordo per conto di una società o di un’altra entità legale, rappresenti di avere l’autorità di vincolare tale entità, i suoi affiliati e tutti gli utenti che accedono ai nostri servizi attraverso il tuo account a questi termini e condizioni, nel qual caso i termini “tu” o “tuo” si riferiranno a tale entità, ai suoi affiliati e agli utenti ad essa associati. Se non hai tale autorità, o se non accetti questi termini e condizioni, non devi accettare questo accordo e non puoi utilizzare i servizi.

1.5 “Prodotti di Terzi” include ma non si limita a applicazioni, siti web, API, servizi cloud, software o hardware, prodotti da chiunque non sia Acme Systems, che interagiscono con, utilizzano o si connettono a qualsiasi Prodotto o Servizio di Acme Systems.

Dati Personali che raccogliamo
2.1 Informazioni fornite da te Se ti iscrivi a uno dei nostri Servizi, o visiti un sito web gestito da o per conto di Temporia (un “Sito Web di Temporia”), fornisci alcune informazioni a noi per impostare e mantenere un account con noi (“Dati dell’Account”). Questo può includere informazioni come: il tuo nome, titolo, azienda, indirizzo email, numeri di telefono, fascia di età e informazioni sul pagamento. L’elenco dettagliato dei dati personali da fornire è riportato nei paragrafi seguenti.

Potresti anche fornire informazioni a noi quando segnali un problema con uno dei nostri prodotti o servizi, quando ci contatti con una domanda sulla gestione dell’account, un problema tecnico, per commentare un Sito Web di Temporia, o quando chiedi informazioni sui nostri prodotti o servizi. Puoi scegliere di non fornire alcuni tipi di Dati Personali a noi, ma sii consapevole che in tal caso alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per te. Ti faremo sapere prima della raccolta delle informazioni se la fornitura dei Dati Personali che stiamo richiedendo è obbligatoria o volontaria, e le conseguenze di non fornire tali informazioni.

Potremmo raccogliere ulteriori informazioni in relazione a specifici prodotti o servizi:

2.2 Progetti di Temporia non raccogliamo intenzionalmente informazioni personali sensibili, come numeri di previdenza sociale, dati genetici, informazioni sulla salute o informazioni religiose. Sebbene i servizi di Temporia non richiedano né raccolgano intenzionalmente alcuna informazione personale sensibile, ci rendiamo conto che potresti memorizzare questo tipo di informazioni nei tuoi progetti, come in un repository salvato sui nostri server. Se memorizzi qualsiasi informazione personale sensibile sui nostri server, stai acconsentendo alla nostra memorizzazione di tali informazioni sui nostri server.

Non raccogliamo intenzionalmente informazioni memorizzate nei tuoi repository o altri input di contenuti in forma libera. Le informazioni nei tuoi repository ti appartengono, e sei responsabile per esse, così come per assicurarti che il tuo contenuto sia conforme ai nostri Termini di Servizio. I dipendenti di Temporia non accedono ai repository a meno che non sia necessario per motivi di sicurezza o manutenzione, o per motivi di supporto, con il consenso del proprietario del repository.

2.3 Comunità di Temporia: La Comunità di Temporia ospita discussioni, blog e informazioni che aiutano a realizzare un design basato su Temporia in modo efficiente attraverso la collaborazione con gli ingegneri di Temporia, il nostro ecosistema di partner e gli appassionati di tecnologia.

La Comunità di Temporia è gestita dai servizi di Google, Facebook e Twitter. Si prega di fare riferimento alla politica sulla privacy di queste aziende per il trattamento dei tuoi dati personali.

2.4 Siti Web di Temporia I nostri log dei server web, i cookie del browser e gli oggetti condivisi locali possono raccogliere dettagli sul tuo nome di dominio, sistema operativo, tipo di browser, indirizzo IP, un identificatore unico per il tuo computer o altro dispositivo di accesso e dettagli delle tue visite a un Temporia incluso, ma non limitato a, dati di traffico, dati di localizzazione, registri web e altri dati di comunicazione, i servizi e le risorse a cui accedi e il tuo utilizzo di tali risorse.

Raccogliamo e conserviamo informazioni sulla tua visita ai Siti Web di Temporia automaticamente usando cookie del browser (file che inviamo al tuo computer) o tecnologia simile che possiamo accedere quando visiti un Sito Web di Temporia in futuro.

I siti web di Temporia funzionano anche come portale per consentirti di inserire i tuoi dati personali per scopi specifici:

Per contattarci per informazioni o supporto sui prodotti e servizi di Temporia, tramite email. I dati personali richiesti sono: il tuo nome e il tuo indirizzo email.

Per contattarci per informazioni o supporto sui prodotti e servizi di Temporia, tramite modulo web o per accedere a contenuti tecnici o di marketing come: white papers; ebook; rapporti tecnici. I dati personali richiesti sono: Nome (obbligatorio); Cognome (obbligatorio); La tua Email (obbligatorio); Paese (obbligatorio); Il tuo lavoro (obbligatorio); La tua azienda (non obbligatorio).

Per acquistare prodotti di Temporia. I dati personali richiesti sono: Nome; Cognome; Indirizzo Email di Fatturazione; Numero di telefono. Se paghi tramite PayPal i dati del tuo account PayPal o della tua carta di credito sono gestiti direttamente da PayPal. Si prega di fare riferimento alla politica sulla privacy di PayPal per il trattamento dei tuoi dati personali.

Dove elaboriamo o conserviamo Dati Personali
Tutti i dati degli utenti sono raccolti e conservati nei server di Temporia fisicamente situati nei data center della Germania.

Anche se le leggi sulla protezione dei dati, sulla privacy e altre leggi degli Stati Uniti potrebbero non essere così complete come quelle del tuo paese, adottiamo molti passaggi per proteggere la tua privacy. Utilizzando i nostri Servizi, comprendi e acconsenti alla raccolta, conservazione, elaborazione e trasferimento delle tue informazioni ai nostri impianti nei server di Acme Systems e a quelle terze parti con cui le condividiamo come descritto in questa politica.

Quando trasferiamo Dati Personali ai server controllati da una società di hosting di dati di terze parti, conduciamo controlli di sicurezza su queste aziende per garantire che siano in atto adeguate salvaguardie per proteggere il trasferimento dei Dati Personali. Adottiamo passaggi ragionevolmente necessari per garantire che i Dati Personali siano trasferiti in modo sicuro. Purtroppo, la trasmissione delle informazioni via internet, server, database, rete o trasmissione di email non è mai completamente sicura o priva di errori. Anche se facciamo del nostro meglio per proteggere i Dati Personali, non possiamo garantire la sicurezza dei Dati Personali che trasmetti a noi, e accetti il rischio intrinseco associato a tale trasmissione.

Collegamenti ad altri siti web
I Siti Web di Temporia possono contenere collegamenti a siti web di terze parti. Questi siti sono di proprietà e gestiti indipendentemente da noi, e hanno le proprie pratiche separate di privacy e raccolta di dati. Qualsiasi Dato Personale che fornisci a questi siti web sarà governato dai termini della politica sulla privacy di quel sito web. Non possiamo accettare la responsabilità per le azioni o le politiche di questi siti indipendenti, e non siamo responsabili per il contenuto o le pratiche di privacy di tali siti.

Come utilizziamo i Dati Personali
Utilizziamo i Dati Personali per i nostri legittimi interessi commerciali, con il tuo consenso o per conformarci ai nostri obblighi legali.

Elaboriamo i Dati Personali per i seguenti scopi:

5.1 Operare, mantenere e migliorare i nostri prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi Dati Personali per operare la nostra attività. Questo significa che utilizziamo i tuoi dati per fornirti un prodotto o un servizio, per fornirti supporto tecnico, per rispondere alle tue domande, per fornire ulteriori informazioni in merito ai servizi che hai acquistato da noi, per determinare tendenze e misurare l’uso del sito che aiuta nella progettazione di nuovi prodotti e servizi, per proteggere contro il torto e per far rispettare i nostri termini e condizioni di utilizzo del sito web e altri accordi.

5.2 Marketing. Nessuna azione di marketing viene effettuata da Temporia inviando email di marketing. 5.3 Strumenti e servizi di Temporia. Potremmo elaborare i tuoi Dati Personali per: 1) scopi forensici, che includono indagini e prevenzione di incidenti di sicurezza come violazioni, attacchi e hack; e 2) scopi di audit, che includono l’uso per scopi amministrativi, come fatturazione e registri delle transazioni.

5.4 Eventi di Temporia Qualsiasi evento o annuncio di nuovo prodotto viene effettuato utilizzando i social media come Google Newsgroup, Twitter, Telegram e Facebook. Si prega di fare riferimento alla politica sulla privacy di queste aziende per il trattamento dei tuoi dati personali.

5.5 Social media Se connetti o integri qualsiasi servizio di social media con i servizi che forniamo, potresti ricevere notifiche social sia da noi che da aziende terze che forniscono servizi di social media. Puoi gestire queste notifiche social modificando le tue impostazioni sulla privacy sul sito di social media rilevante o interrompendo qualsiasi interazione con il sito di terze parti. Se ti registri e fornisci informazioni a un forum o a un blog, le informazioni che fornisci saranno pubblicate per chiunque le possa vedere. Dove crei una connessione tra i servizi di Temporia e i siti di terze parti, potremmo raccogliere, utilizzare, divulgare, trasferire e conservare o mantenere le informazioni relative al tuo account con tali servizi di terze parti.

Divulgazione a terze parti
Consideriamo le tue informazioni una parte vitale della nostra relazione con te. Non vendiamo i tuoi Dati Personali a terze parti, inclusi gli inserzionisti di terze parti.

Ci sono, tuttavia, alcune circostanze in cui potremmo divulgare, trasferire o condividere i tuoi Dati Personali con certe terze parti senza ulteriore avviso a te, come stabilito di seguito:

6.1 Trasferimento aziendale o vendita di beni Nel caso in cui vendiamo o acquistiamo qualsiasi attività o beni, o se Temporia, o sostanzialmente tutti i suoi beni sono acquisiti da una terza parte, i Dati Personali pertinenti detenuti da noi saranno uno dei beni trasferiti.

6.2 Requisito legale Potremmo utilizzare o divulgare i tuoi Dati Personali al fine di conformarci a un obbligo legale, per prevenire la perdita di vite o lesioni, o per proteggere i diritti o la proprietà di Temporia. Dove possibile, ti informeremo in anticipo di tale divulgazione.

6.3 Fornitori, consulenti e altre terze parti Divulghiamo Dati Personali nel corso ordinario degli affari quando coinvolgiamo fornitori per aiutare a fornire prodotti e servizi a te. Ad esempio, potremmo coinvolgere agenzie di marketing, fornitori di servizi di database, fornitori di servizi di backup e di ripristino in caso di disastro, fornitori di servizi email e altri. Forniamo Dati Personali a terze parti esclusivamente ai fini della fornitura dei nostri prodotti e servizi.

Potremmo condividere dati demografici aggregati con i nostri partner o fornitori di terze parti. Questi dati non sono collegati a informazioni che possono identificare qualsiasi persona.

6.4 Connessioni ai social media Se connetti o integri qualsiasi servizio di social media con i servizi che forniamo, potresti ricevere notifiche social sia da noi che da aziende terze che forniscono servizi di social media. Puoi gestire queste notifiche social modificando le tue impostazioni sulla privacy sul sito di social media rilevante o interrompendo la tua interazione con il sito di terze parti. Se ti registri e fornisci informazioni a un forum o a un blog, le informazioni che fornisci saranno pubblicate per chiunque le possa vedere. Dove crei una connessione tra i servizi di Temporia e i siti di terze parti, potremmo raccogliere, utilizzare, divulgare, trasferire e conservare o mantenere le informazioni relative al tuo account con tali servizi di terze parti.

Sicurezza
Abbiamo misure di sicurezza adeguate in atto per proteggere contro la perdita, l’uso improprio o l’alterazione delle informazioni che abbiamo raccolto. Utilizziamo tecnologie di crittografia standard del settore quando trasferiamo e riceviamo Dati Personali, utilizziamo tecnologia di controllo dell’accesso alla rete per limitare l’accesso ai sistemi su cui sono conservati i Dati Personali e monitoriamo per possibili vulnerabilità e attacchi. Purtroppo, non possiamo garantire che le misure tecniche, fisiche e organizzative che adottiamo prevengano ogni minaccia alla sicurezza, né possiamo garantire che i tuoi Dati Personali non verranno impropriamente acceduti, utilizzati, alterati o distrutti.

Raccogliendo o conservando i tuoi Dati Personali, non ci impegniamo a essere vincolati da misure di sicurezza delle informazioni aggiuntive che possono essere applicabili a te o ai tuoi Dati Personali in base ad altre leggi, o alla protezione aggiuntiva che si applica all’elaborazione di dati personali sensibili, a meno che non abbiamo concordato in un accordo di servizi separato di farlo.

Se veniamo a conoscenza che ci sia stata una violazione della sicurezza di qualsiasi Dato Personale che conserviamo o che è conservato dai nostri fornitori di servizi di terze parti, ti informeremo tempestivamente come richiesto dalla legge e coerentemente con la nostra necessità di determinare l’ambito della violazione e di salvaguardare i nostri sistemi.

Conservazione dei dati
Conserviamo i Dati Personali solo per il tempo necessario agli scopi per cui sono stati raccolti, per fornirti prodotti o servizi, per legittimi interessi commerciali inclusi scopi di audit e forensici, e dove richiesto o permesso dalla legge. Si prega di notare che anche se cancelliamo i tuoi Dati Personali potrebbero persistere su supporti di backup o archivio per un ulteriore periodo di tempo.

I tuoi diritti
In conformità con il GDPR, puoi richiedere l’accesso (cioè trasferire in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da macchina, a te), la correzione o la cancellazione di qualsiasi informazione personale che Temporia ha su di te. Puoi accedere, modificare o cancellare le tue informazioni personali in qualsiasi momento inviando un’email a info@temporia.it. La tua richiesta sarà completata entro 30 giorni.

Hai anche diritto di opporsi ad alcune elaborazioni che si basano sui nostri legittimi interessi, come il profiling che eseguiamo ai fini del marketing diretto, e, dove abbiamo chiesto il tuo consenso per elaborare i tuoi dati, a ritirare questo consenso.

Questi diritti sono limitati in alcune situazioni – per esempio, possiamo dimostrare che abbiamo un requisito legale per elaborare le tue informazioni personali. In alcuni casi, questo significa che potremmo conservare alcuni dati anche se ritiri il tuo consenso.

Dove richiediamo le tue informazioni personali per conformarci a obblighi legali o contrattuali, allora la fornitura di tali dati è obbligatoria: se tali dati non sono forniti, allora non saremo in grado di gestire la nostra relazione contrattuale con te, o di soddisfare gli obblighi posti su di noi. In tutti gli altri casi, la fornitura delle informazioni personali richieste è facoltativa.

Se hai preoccupazioni irrisolte hai anche il diritto di lamentarti alle autorità di protezione dei dati. L’autorità di protezione dei dati competente sarà l’autorità di protezione dei dati del paese: (i) della tua residenza abituale; (ii) del tuo luogo di lavoro; o (iii) in cui ritieni che sia avvenuta la presunta violazione.

Modifiche a questa Politica sulla Privacy
Potremmo modificare questa Politica sulla Privacy in qualsiasi momento e di tanto in tanto. La versione più recente della Politica sulla Privacy è riflessa dalla data di versione situata in cima a questa Politica sulla Privacy. Tutti gli aggiornamenti e le modifiche sono immediatamente efficaci al momento della notifica, che potremmo fornire con qualsiasi mezzo, incluso, ma non limitato a, pubblicando una versione rivista di questa Politica sulla Privacy o altro avviso sui Siti Web di Temporia. Ti incoraggiamo a rivedere frequentemente questa Politica sulla Privacy per rimanere informato sui cambiamenti che potrebbero interessarti, poiché il tuo uso continuato del Sito web significa il tuo consenso continua ad essere vincolato da questa Politica sulla Privacy. Le nostre copie della Politica sulla Privacy, elettronicamente o altrimenti correttamente conservate, sono considerate ciascuna la vera, completa, valida, autentica e applicabile copia della versione di questa Politica sulla Privacy che era in vigore in ciascuna rispettiva data in cui hai visitato il Sito Web.